martedì 7 gennaio 2014

Vacante


Poca corsa in 15 giorni, anzi pochissima, solo due uscite di 5 km a ritmo fondo lento, anzi lentissimo, ad inizio e a fine vacanza, giusto per non dimenticare il gesto tecnico.
Per il resto, famiglia, pizza.
Il gesto di avere ritmi naturali, dalla sveglia, al pranzo, alle passeggiate serene, non ha prezzo.
E bici. Tanta bici. O meglio, bella bici. Che per me vuol dire salite e amici.
Mi sembra di tornare indietro di oltre 20 anni, quando con la mia Bottecchia regalatami da mio padre (nella foto) sognavo di fare il ciclista e di fare salite dopo salite, quando a Chiappucci si preferiva Bugno.
Inanello due volte la salita di Monte Sant'Angelo da Macchia(12,5 km al 6,1%) il 23  e il 28 dicembre in compagnia di mio cugino 22enne dotato di bici da professionista e Rine, amico di tante battaglie. La prima volta salgo in 51', la seconda in 47'.

Poi a Napoli si va con Mimmo sul Vesuvio da Torre del Greco (11,7 m al 7,7%), in cima dopo 1:14', ma solo con ultimi due kilometri a darci battaglia col coltello tra i denti.

 
 
In Puglia e in Campania col piacere oltre tutto, di arrivare davanti nonostante il fuori forma invernale e in alcuni punti sfiorare i 900 di VAM.
 
Che l'estate ciclistica 2014 con Uzì (...quest'anno quarto al Campaccio!!!) deve essere combattuta, come sempre, più di sempre. ;-)
 
Alla prossima
 
 
 
 
 
 
 
 
 

11 commenti:

  1. 11,7 METRI al 7.7%....bhe...dai...poca roba :-)

    Scherzi a parte. La foto "vintage" è SPLENDIDA!!!! E quello sulla bici avrà fatto un sacco di cuori infranti tra le foggiane ;-) Pere n' attore d'hollywood!

    RispondiElimina
  2. NON RICORDO NULLA
    HO RIMOSSO TUTTO :-)))
    altri tempi uzì...altri tempi... :-)

    RispondiElimina
  3. Al di là di tutto...non riesco a distogliere gli occhi dalla foto del craterone, Ma cosa deve essere bello salire su di lì (bici, corsa o in qualsiasi altro modo senza motore!!!)

    RispondiElimina
  4. In altri tempi ti avrei gelato subito con un "ehhh...ma non so...e come si fa?". Invece sono possibilista. Prossima volta che vai lì fai sapere un po' prima. Freccia rossa prenotato con anticipo e se tu mi arrabatti un posto per dormire e si può fare amigo!

    RispondiElimina
  5. Uzì...detto fatto...posto letto trovato ;)

    RispondiElimina
  6. Quindi sarà doveroso, per me, offrirti...una pizza che piùvera non si può ;-)

    RispondiElimina
  7. nooo...saresti ospite mio e di mimmo :-)

    RispondiElimina
  8. apperò! mi piacerebbe proprio fare una corsettina su quella stradina sino al craterone, e raggiunta la cima canterei la canzone di Daniele Silvestri
    ... stare seduto sopra il ciglio di un vulcano
    mi brucerei
    ma salutandoti dall'alto con la mano
    salirò, salirò, saliròòò
    ciau
    tapaDani

    RispondiElimina
  9. ciao Daniiii :-)

    vieni vieni, aspetto pure te

    RispondiElimina